Sembra strano acquistare una stufa a pellet nei mesi più caldi dell’anno, così come pare insolito comperare un climatizzatore in inverno. Se sei tra coloro che sono soliti a rimandare fino all’ultimo qualsiasi decisione, sappi che quando il problema del freddo o del caldo ti tormenterà, vorrai risolverlo ad ogni costo e rapidamente.
Ma la fretta, si sa, non è buona consigliera e, spinti dalla necessità, non ci informiamo abbastanza e alcune volte può capitare che compriamo un prodotto che non fa per noi.
Quindi il nostro consiglio è quello di cominciare a ragionarci ora…L’autunno è alle porte e se vuoi farti trovare pronto quando sarà ora di riscaldare la tua casa, puoi approfittare subito dello sconto in fattura stufe a pellet del 50%.
Se l’idea di riscaldarti con una stufa a pellet ti ha portato più volte a pensare di acquistarne una, l’estate è sicuramente il periodo più giusto per valutare con tutta calma quale prodotto fa al caso tuo.
Innanzitutto considera se avrai bisogno di una stufa per scaldare una sola stanza o l’intera abitazione. Sono molti i modelli di stufe che Ariel Energia ha per te, diversi per dimensioni, potenze, prestazioni e prezzi come:
E poi ci sono anche le praticissime stufe a pellet salvaspazio, che possono essere collocate nei corridoi o nelle zone di passaggio, senza creare ingombri.
Comprando ora una stufa puoi usufruire degli incentivi statali e quindi risparmiare: grazie alla cessione del credito, infatti, avrai immediatamente uno sconto in fattura del 50%.
Inoltre, le stufe a pellet, usate da sole o integrate al tuo impianto di riscaldamento tradizionale (gas metano o GPL) permettono un taglio netto dei costi in bolletta; sono perfette, ad esempio, per riscaldare e/o togliere umidità in casa nelle mezze stagioni, quando accendere tutto l’impianto non è consigliabile.
Se non c’è una canna fumaria nella tua abitazione, occorre realizzarla perché necessaria ad espellere i fumi di combustione della stufa. Inoltre se desideri una stufa canalizzata per riscaldare più stanze contemporaneamente, dovrai creare un sistema costituito da tubi murati nelle pareti che serviranno a diffondere il calore uniformemente in più vani adiacenti.
Durante la bella stagione questi lavori si eseguono con facilità, un po’ perché gli installatori sono più liberi e poi perché i lavori di muratura è sempre bene farli a finestre aperte.
Se invece la canna fumaria esiste già, allora non ti preoccupare, perché l’installazione verrà eseguita in poche ore.
Nella bella stagione i rivenditori fanno approvvigionamento di pellet per rispondere prontamente alla grande richiesta dei consumatori durante l’inverno. In primavera o in estate hai la possibilità di fare la tua scorta personale, cercando un rivenditore che offre un buon prodotto a prezzi convenienti, con la certezza poi di non restare senza combustibile nel periodo più freddo.
Se stai pensando di comprare ora la stufa a pellet puoi approfittare anche della promozione Ariel Energia: il primo bancale di pellet certificato, 100% di faggio naturale, senza colle, con un elevato potere calorifero e bassi residui di cenere ti viene omaggiato insieme al pratico aspira cenere per la pulizia quotidiana del braciere. Un vero affare se sommato all’importante sconto immediato in fattura!
Compila il seguente modulo e sarai ricontattato dal nostro staff senza obbligo di acquisto.
Scopri di più sui nostri prodotti Caldaie, Climatizzatori, Stufe, Impianto Fotovoltaico e Depuratori.