Il rendimento dei pannelli fotovoltaici

Perché il rendimento dei pannelli fotovoltaici Half-Cut è maggiore?

La tecnologia Half-Cut rappresenta l’evoluzione dei moduli fotovoltaici, perché più potente rispetto alle tradizionali e con performance più durature. Le celle dei pannelli vengono letteralmente tagliate a metà per migliorare l’efficienza dell’impianto. In questo modo la resistenza interna dei moduli fotovoltaici, costituita da quella dei Finger e dei Bus Bar, è esattamente la metà di quella totale generata e, quindi, a parità di resistenza interna, la potenza dispersa si riduce a un quarto del valore rispetto ad un modello con celle intere.

Da cosa dipende il rendimento dei pannelli fotovoltaici?

Tecnologia
Obiettivo di Ariel Solar è investire sulla tecnologia migliore per offrire un prodotto sempre eccellente. Per questo la propria gamma di pannelli fotovoltaici monocristallini ha permesso di registrare valori in termini di rendimento decisamente alti. Il rendimento del pannello è la quantità di energia solare che riesce a convertire in energia elettrica per unità di superficie.
Per calcolarlo si applica la seguente formula:
Rendimento % = (Potenza pannello / Superficie pannello / 1000) x 100

20,4 %= (380 Wp/1,86/1000)x100
I pannelli Ariel hanno un rendimento del 20,4%, superiore alla media del mercato (15-19%).

Orientamento
L'orientamento ottimale è a Sud e posizioni intermedie tra est e ovest. La potenza di picco dei pannelli è di 1,5 kWp, calcolata sulla potenza elettrica istantanea massima prodotta in condizioni ideali prendendo in considerazione sole, temperatura e vento. Il rendimento è massimo quando i raggi del sole colpiscono i pannelli perpendicolarmente alla loro superficie.

Inclinazione
Perché la resa dei pannelli fotovoltaici sia maggiore occorre considerare la migliore inclinazione possibile, generalmente è compresa tra i 30-35°.


Gli Eco Incentivi

Ricordiamo ai gentili clienti che acquistando un prodotto Ariel Energia è ora possibile beneficiare di alcune agevolazioni fiscali tra cui:
Detrazione Fiscale del 65%
per gli interventi di efficienza energetica (C.D. Ecobonus). Acquisto prodotti ad alta efficienza installati in sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente oppure alle Detrazione Fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie. Acquisto prodotti a media efficienza purché utilizzati anche nella stagione invernale ad integrazione o sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente.

Ariel Sun: i vantaggi dei pannelli fotovoltaici Half-Cut

I moduli fotovoltaici con tecnologia Half-Cut risultano più duraturi e prestanti rispetto ai tradizionali pannelli perché composti da una quantità doppia di mezze celle (da 120).
La tecnologia Half-Cut offre i seguenti vantaggi:

  • Vengono ridotte le perdite resistive con conseguente aumento della producibilità;

  • Le celle con superficie più piccola subiscono stress meccanici ridotti e hanno minore possibilità di spezzarsi nel tempo;

  • Hanno una potenza aumentata da 5 a 15W;

  • La dimensione ridotta della cella permette di realizzare moduli più piccoli;

  • Hanno maggiore tolleranza a problemi di ombreggiatura perchè le 2 metà sono indipendenti (cioè, se una metà è in ombra l’altra continua a produrre corrente)

Sei un installatore di Climatizzatori e Caldaie?

Stiamo cercando nuovi installatori

Guadagni Fino a 13.000€ al mese di fatturato con Pagamenti Settimanali

Candidati Ora

Contattaci

Compila il seguente modulo e sarai ricontattato dal nostro staff senza obbligo di acquisto.

Scopri di più sui nostri prodotti Caldaie, Climatizzatori, Stufe a Pellet, Impianto Fotovoltaico e Depuratori.