Il Blog di Ariel

21
feb
21
feb

Acqua Buona Ariel, il depuratore d’acqua innovativo

Il depuratore d’acqua è un elettrodomestico che permette di trattare l’acqua e di migliorarne qualità e sapore.

L’acqua del rubinetto è potabile, tuttavia può essere non perfettamente sicura perché durante il suo scorrere in tubi vetusti e consumati, può contaminarsi con sostanze inquinanti e indigeste come metalli e batteri. Inoltre, l’acqua del rubinetto, spesso, ha odore di cloro. Questo perché viene disinfettata dal gestore dell’acqua affinché sia più sicura, ma il cloro ne peggiora anche il sapore.

Allora, che fare? Molti, proprio per questi motivi, si orientano verso le acque confezionate, acquistate generalmente al supermercato, nella speranza di bere meglio e soprattutto più sano.

Ma è proprio così? Vediamo insieme perché invece è meglio bere l’acqua del rubinetto, purché affinata.

Depuratore per l’acqua di casa, perché è vantaggioso?

L’installazione di un depuratore d’acqua casalingo presenta diversi vantaggi, ma soprattutto conviene perché:

  • l’acqua è più sicura, sia per bere che cucinare

  • Costa molto meno rispetto le acque imbottigliate

  • È più comoda, perché si evita di trasportare pesanti cassette dal negozio fino a casa

  • Ha un buon sapere ed è sempre fresca, appena attinta dalla fonte

  • Minor impatto ambientale, con la riduzione di plastica prodotta e da smaltire

Depurazione acqua e innovazione

Ariel Energia, da oltre 15 anni, è specializzata nel trattamento delle acque domestiche destinate all’alimentazione. I suoi depuratori d’acqua ad osmosi inversa sono tra i più performanti sul mercato e consentono di erogare acqua buona e infinita per sempre.

Si tratta di dispositivi di ultima generazione, che presentano dei plus in più rispetto a quelli tradizionali. Oltre alla qualità dell’acqua erogata, scientificamente comprovata da test di laboratorio che ne hanno dichiarato l’eccellenza, dispongono di un servizio di telecontrollo, grazie ad un'App dedicata.

La Centrale Operativa a cui sono collegati i dispositivi di purificazione acqua permette un monitoraggio H24 di ogni goccia che esce dal rubinetto. Questo significa che qualsiasi anomalia registrata fa scattare immediatamente un sistema di allarme, che viene gestito da remoto è possibile intervenire tempestivamente al ripristino della situazione, riportando l’acqua ai giusti parametri. Il sistema di depurazione dell'acqua che fornisce informazioni dettagliate sull'efficienza del dispositivo, inclusi dati come la quantità di CO2 e plastica risparmiata, il peso non trasportato e il numero di alberi che sarebbero necessari per compensare l’inquinamento.

La Centrale Operativa di Acqua Buona Ariel monitora e interviene automaticamente, fornendo, inoltre, informazioni sull'erogazione d'acqua, la quantità di solidi disciolti, il consumo giornaliero, lo stato dei filtri, la manutenzione e il risparmio generale ottenuto con l'utilizzo del sistema.

Come funziona un depuratore d’acqua domestico

Ci sono diverse tipologie di trattamento dell’acqua di casa e, a seconda del sistema utilizzato, varia anche il tipo di acqua erogata.

1) Una soluzione molto diffusa è quella che si basa sulla microfiltrazione dell’acqua, che elimina il sapore di cloro, ma non rimuove né inquinanti né è in grado di renderla più leggera.

2) Un secondo è l’osmosi inversa. Questo sistema di purificazione dell’acqua utilizza apposite membrane osmotiche che riducono il residuo fisso ed eliminano tutte le sostanze indesiderate.

Il sistema di filtraggio di Acqua Buona Ariel offre una serie di componenti che garantiscono la purificazione dell'acqua.

Il prefiltro Carbon Block rimuove sedimenti, cloro, sabbia, ruggine e sapori sgradevoli.

Per l'ultrafiltrazione si utilizzano membrane cave per bloccare particelle fino a 0,1 micron, sterilizzando l'acqua e rimuovendo batteri e particelle in sospensione. Le membrane ad osmosi inversa eliminano sali disciolti, prodotti organici, pirogeni, virus e batteri fino a 0,001 micron, garantendo un'acqua sicura e purificata.

Mentre il filtro Reminer mineralizza l'acqua con calcio e magnesio, aumentando il pH. Con due uscite per acqua osmotizzata e acqua osmotizzata alcalina, viene assicurato un mix corretto di minerali.

L’installazione del depuratore è veloce ed possibile scegliere tra due strade: la prima è aggiungere nel lavello un secondo rubinetto a 2 vie, dal quale attingere l’acqua purificata o scegliere di installare un nuovo rubinetto a 4 vie, in sostituzione di quello già presente, per aver ben 4 tipi di acqua: osmotizzata, alcalina, calda e fredda.

NB: Nessun foro viene fatto sul top della cucina: il rubinetto viene installato nel lavello, nella posizione più ideale.

Possedere un depuratore d'acqua è un investimento per la salute e il benessere a lungo termine, poiché fornisce una fonte affidabile di acqua priva di contaminanti direttamente a casa tua. Inoltre, contribuisce a ridurre l'impatto ambientale legato alla produzione e allo smaltimento delle bottiglie di plastica. È, insomma, un passo verso uno stile di vita sostenibile e responsabile, ma anche comodo!


Articoli Correlati

10 Modi creativi per essere più Green a casa

Leggi l'articolo

Stufe a Pellet senza canna fumaria: la verità

Leggi l'articolo

Contattaci

Compila il seguente modulo e sarai ricontattato dal nostro staff senza obbligo di acquisto.

Scopri di più sui nostri prodotti Caldaie, Climatizzatori, Stufe a Pellet, Impianto Fotovoltaico e Depuratori.