Come funziona la Caldaia a Condensazione

Tecnologia ed Efficienza premiano il risparmio

Le caldaie a condensazione vengono classificate quali sistemi di riscaldamento più innovativi degli ultimi anni. Grazie alla loro tecnologia si recupera come detto gran parte dell’energia termica contenuta nei fumi di scarico che altrimenti andrebbe persa, concetto che le contraddistingue quindi dalle caldaie tradizionali unitamente al fatto che riescono a raggiungere un efficienza di gran lunga più elevata garantendo un risparmio energetico oltre che economico a vantaggio del risparmio in bolletta.
È appurato che in regime di condensazione le caldaie a condensazione Ariel Energia “Eco Wind” raggiungono un rendimento termodinamico superiore al 107%. L’acquisto di una caldaia a condensazione “Eco Wind” Ariel Energia garantisce un notevole risparmio: la sua tecnologia consente infatti di risparmiare dal 20% a più del 35% dei consumi di gas rispetto ad una caldaia tradizionale.

Cessione del Credito
con Sconto in Fattura

Ricordiamo ai gentili clienti che, grazie alla Cessione del Credito, acquistando un prodotto Ariel Energia è ora possibile ottenere uno Sconto Immediato in Fattura di importo pari alla Detrazione Fiscale prevista dallo Stato con l’Ecobonus 2023 e per le opere di recupero edilizio. In alternativa allo sconto in fattura puoi accedere in autonomia alle detrazioni fiscali.

Scopri di più

L’esclusiva Linea Eco Wind

L’innovativo scambiatore primario della Linea Caldaie Eco Wind Ariel Energia, a basso contenuto d’acqua, è realizzato in una speciale lega di Alluminio/ Silicio/Magnesio e vanta un originale meccanismo di ispezione rapida delle parti vitali del sistema di combustione assieme all’ampiamente collaudato ma aggiornato complesso di elettronica e sistema di premiscelazione a controllo elettropneumatico. Dotato di un circolatore a portata fissa con disareatore, (robusto, potente, affidabile e con ottime caratteristiche sia di portata che di prevalenza).

Lo scambiatore primario è una sobria risposta ad alto contenuto tecnologico in perfetta sintonia con le nuove soluzioni impiantistiche ad alto recupero energetico di sostituzione o nuova installazione a basso impatto ambientale.

Lo scambiatore è dotato di un collettore di scarico condensa a sgancio rapido Quick Release, frutto dell’esperienza del Service grazie al quale tutte le caldaie vantano un semplice sistema di ispezione interna.

Grazie alla configurazione di scambio termico interno si raggiungono rendimenti superiori al 107% in regime di condensazione, che significano per l’utente grande risparmio economico e ridottissimo impatto ambientale. L’affidabilità e la resistenza della speciale lega con cui è realizzato consentono di estendere una garanzia di 5 anni sulla Linea Eco Wind ed Eco Wind Design e di ben 10 anni sulla Linea Eco Wind Aurum.

Valvola termostatica su calorifero

La valvola termostatica è un dispositivo composto da una valvola autoregolante alla quale è associato un termostato che ne regola l’apertura tenendo conto della temperatura ambientale e può essere utilizzata negli impianti di raffreddamento o riscaldamento.
Le valvole termostatiche vengono utilizzate negli impianti di riscaldamento
e applicate ai radiatori o ai termosifoni per regolarne il flusso d’acqua calda in base alla temperatura richiesta dall’ambiente allo scopo di ridurre i consumi di energia (fino al -17% annuo), le emissioni di CO² (di almeno 280 kg/ anno) e migliorare il comfort stabilizzando la temperatura a livelli diversi e nei diversi locali a seconda dell’esigenza.

Dal 2007, in Italia, è richiesta l’installazione di valvole termostatiche a bassa inerzia termica su tutti i radiatori del cronotermostato per poter usufruire dell’ecobonus del 65% nel caso di riqualificazione energetica dell’impianto termico, in abbinamento ad una caldaia a condensazione.

Sei un installatore di Climatizzatori e Caldaie?

Stiamo cercando nuovi installatori

Guadagni Fino a 13.000€ al mese di fatturato con Pagamenti Settimanali

Candidati Ora

Contattaci

Compila il seguente modulo e sarai ricontattato dal nostro staff senza obbligo di acquisto.

Scopri di più sui nostri prodotti Caldaie, Climatizzatori e Stufe a Pellet.