Il Blog di Ariel

30
nov
30
nov

Acquistare la Stufa a Pellet

Risolvere il problema legato ai costi del riscaldamento ci porta a guardare a soluzioni alternative, sicure, economiche e ecologiche, come le stufe a pellet.

Ariel Energia investe molto per offrire prodotti sempre più performanti, che permettono di creare il caldo piacevole ed avvolgente dei focolari tradizionali attraverso una tecnologia all'avanguardia, di facile utilizzo e gestione.

Vediamo 8 motivi per acquistare una stufa a pellet.

  1. Perché il pellet ha rese maggiori in confronto alla legna da ardere
    Il pellet contiene una piccolissima quantità di acqua (8%) per questo motivo produce più calore rispetto alla legna da ardere.
    Il potere calorifico della legna è superiore a 4.4 KW/kg ma deve essere stagionata per un anno e mezzo prima di poterla utilizzare; il pellet non richiede stagionatura ed ha un potere calorifico superiore a 5.3 KW/kg. È comodo da stoccare e non ha bisogno di grandi spazi per essere conservato. Il fatto di trovarsi all'interno di sacchi da 15 kg consente anche di essere trasportato facilmente e, in più, non sporca casa quando viene inserito nel serbatoio della stufa.
  2. Perché il pellet è un combustibile ecologico
    Mentre il pellet brucia si generano fumi a basso impatto ambientale che vengono espulsi nell’ambiente tramite la canna fumaria. La CO2 generata è considerata neutra e si può comparare a quella liberata da una pianta durante la fotosintesi. Inoltre, deriva da fonti rinnovabili e viene prodotto solo da scarti di legno senza l’aggiunta di leganti e additivi chimici.
  3. Perché le Stufe a pellet Ariel Energia sono ad altissima efficienza energetica
    Le stufe a pellet Ariel Energia sono ad altissima efficienza energetica: la percentuale di calore estratto dal pellet durante la combustione è pari al 96,71%. Questi risultati sono stati ottenuti a seguito di un’attenta progettazione in grado di estendere all’interno del corpo della stufa la superficie di scambio per estrapolare la massima quantità di calore dai fumi prima della loro espulsione.
  4. Perché la Stufa a pellet può riscaldare più camere
    Sono prodotti che riscaldano una o più camere, anche disposte su piani diversi. Il sistema di canalizzazione consente di portare aria calda e quindi benessere in più stanze, distribuendo in modo uniforme il calore nell’abitazione, senza fastidiosi sbalzi di temperatura. Grazie ad una vasta scelta di modelli di stufe a pellet, moderni e eleganti, troverete quella più adatta allo stile e ai colori della vostra casa.
  5. Perché se hai poco spazio puoi acquistare una Stufa a pellet Slim
    Avete necessità di riscaldare un corridoio o un ingresso? Si tratta di ambienti generalmente un po’ stretti, ma grazie alle stufe a pellet slim potrete dire addio al freddo! Le stufe salvaspazio garantiscono le stesse prestazioni di quelle di dimensione "normale", ma hanno un ingombro minore perché meno profonde, ma più larghe.
  6. Perché le Stufe a pellet Ariel Energia migliorano la qualità dell’aria
    Il rivoluzionario Sistema Benessere HealthSystem®, emette un’elevata quantità di particelle ioniche negative stabilizzando l’equilibrio elettromagnetico nell’ambiente circostante; neutralizza odori, fumo, pulviscolo e con essi gran parte dei batteri nocivi presenti nell’aria. Il modello Ariel-H è perfetto anche in estate perché, tramite il pannello comandi, è possibile purificare comunque l’aria escludendo l’accensione del focolare.
  7. Perché puoi detrarre il 50% del costo della stufa
    Grazie alla detrazione fiscale del 50% prevista dall'Ecobonus puoi pagare meno tasse sottraendo dalle imposte le spese sostenute per l'acquisto della stufa.
  8. Perché sono stufe Made in Italy con garanzia fino a 10 anni
    A conferma della reale eccellenza del prodotto esclusivamente Made in Italy, della sua efficienza energetica e sicurezza, Ariel Energia estende su tutta la gamma una garanzia di 2 anni sul corpo della stufa e di 10 anni sulla camera di combustione.

Articoli Correlati

Acqua Buona Ariel, il depuratore d’acqua innovativo

Leggi l'articolo

Stufe a Pellet senza canna fumaria: la verità

Leggi l'articolo

Contattaci

Compila il seguente modulo e sarai ricontattato dal nostro staff senza obbligo di acquisto.

Scopri di più sui nostri prodotti Caldaie, Climatizzatori, Stufe a Pellet, Impianto Fotovoltaico e Depuratori.