Condizionatori Inverter

La rivoluzione nel riscaldamento domestico

Sul mercato esistono due differenti sistemi di climatizzazione: On/Off e Inverter. Nel sistema On/Off il funzionamento del compressore che genera il freddo è digitale ed offre esclusivamente due modalità, lo zero (spegnimento) e l’uno (funzionamento a massima potenza). La tecnologia inverter, invece, presenta un funzionamento analogico capace di ridurre la potenza assorbita dal compressore una volta raggiunta la temperatura desiderata, garantendone un costante mantenimento.

Come funziona un condizionatore inverter

Con la tecnologia inverter, la potenza erogata si adegua perfettamente ed in ogni momento alla temperatura desiderata dall’ambiente: a differenza di quello On/Off, infatti, il climatizzatore inverter rimane sempre in funzione, a regimi inferiori, evitando le classiche ventate d’aria fredda (tipiche della tecnologia On/Off). Oltre a maggior beneficio e comfort, i condizionatori inverter riducono notevolmente i consumi energetici e la rumorosità: a temperatura raggiunta, infatti, corrisponde un rallentamento del funzionamento con conseguente riduzione della rumorosità.

Cessione del Credito
con Sconto in Fattura

Ricordiamo ai gentili clienti che, grazie alla Cessione del Credito, acquistando un prodotto Ariel Energia è ora possibile ottenere uno Sconto Immediato in Fattura di importo pari alla Detrazione Fiscale prevista dallo Stato con l’Ecobonus 2023 e per le opere di recupero edilizio. In alternativa allo sconto in fattura puoi accedere in autonomia alle detrazioni fiscali.

Scopri di più

Vantaggi dei condizionatori inverter Ariel Energia

  • Rapidità nel raffreddamento e riscaldamento. I climatizzatori inverter Ariel Energia erogano una potenza massima superiore a quella dei sistemi convenzionali ed in tempi inferiori del 20%.

  • Riduzione di rumore e vibrazioni. Sia l’unità esterna sia quella interna dei climatizzatori inverter Ariel riducono le vibrazioni date dal funzionamento, limitando al minimo la rumorosità.

  • Comfort ideale. Il preciso e costante mantenimento della temperatura desiderata consente di ottenere un clima ideale all’interno della propria abitazione e godere del massimo comfort richiesto.

  • Consumi energetici limitati. Grazie al sistema a velocità di rotazione variabile del compressore, il climatizzatore inverter di Ariel Energia adatta l’erogazione dell’aria, fredda o calda, in funzione del fabbisogno giornaliero, con un conseguente risparmio medio sul consumo energetico pari al 50% - 60% rispetto ai tradizionali climatizzatori e condizionatori.

  • L’inverter ti riscalda e ti fa risparmiare. L’utilizzo dei climatizzatori inverter nella funzione riscaldamento consente di risparmiare notevolmente sui consumi: il mantenimento della temperatura interna evita sprechi di energia classici dei periodi in cui le temperature risultano più estreme.

Ecologia e risparmio con i condizionatori inverter Ariel

Da oltre 40 anni Ariel Energia offre prodotti tecnologicamente evoluti e dalla pregiata qualità Made in Italy, in grado di assicurare prestazioni elevate, contenimento dei consumi e massima attenzione all’ecosostenibilità. Tutti i climatizzatori inverter Ariel Energia presentano un profilo energetico che consente di ridurre notevolmente i consumi legati all’energia elettrica con conseguente diminuzione dei costi in bolletta.

Sei un installatore di Climatizzatori e Caldaie?

Stiamo cercando nuovi installatori

Guadagni Fino a 13.000€ al mese di fatturato con Pagamenti Settimanali

Candidati Ora

Contattaci

Compila il seguente modulo e sarai ricontattato dal nostro staff senza obbligo di acquisto.

Scopri di più sui nostri prodotti Caldaie, Climatizzatori e Stufe a Pellet.