Aziende e Privati

Aziende e privati

Virus e batteri si propagano velocemente nell’aria e trovano negli ambienti chiusi e affollati un terreno favorevole alla loro proliferazione. La forza dell’Ossigeno Attivo (O3) migliora la qualità dell’aria neutralizzando la maggior parte degli agenti inquinanti che molto frequentemente si sviluppano negli impianti di condizionamento e nei canali di areazione, dai quali vengono veicolati negli ambienti.

L’elevato potere ossidante dell’Ozono e la sua capacità di riconvertirsi in breve tempo in Ossigeno fanno di questa molecola il disinfettante più ecologico, sicuro ed efficace per l’uomo e l’ambiente.

  • Luoghi pubblici o di lavoro
    I pericoli dell’inquinamento negli ambienti di lavoro, degli spazi destinati alla formazione, allo svago e al relax, come uffici, cinema, palestre negozi e depositi, sono dovuti a tanti fattori. Trattandosi di ambienti molto frequentati, sanificare l’aria e i servizi igienici è fondamentale per migliorare il benessere e il comfort delle persone che vi lavorano o transitano.
  • Settore alimentare
    Grazie al suo elevato potere ossidante, l’ozono viene impiegato per ottenere prodotti salubri e senza difetti, in particolare nei prodotti di origine animale e vegetale. L’Ossigeno attivo è utile nella sanificazione delle celle frigorifere, delle attrezzature e di tutti gli ambienti di lavorazione degli alimenti, in particolare della carne e del pesce contro patogeni come E. Coli, Listeria, Salmonella e nei confronti di agenti chimici eventualmente presenti. Inoltre migliora la conservazione della frutta, con effetti positivi sul colore, sulla consistenza e sulla riduzione del calo di peso.
  • Settori Accoglienza
    Gli ambienti ad uso promiscuo come le camere di un hotel o la sala di attesa di uno studio, i centri estetici e benessere comportano problematiche di sanificazione dell’aria e igienizzazione dei servizi maggiore visto il continuo alternarsi delle persone. L’azione dell’O3 consente una rapida e completa decontaminazione di tutti gli spazi difficoltosi da raggiungere con i tradizionali sistemi di pulizia, migliorando la qualità dell’aria ed igienizzando superfici come tappeti, moquette, divani etc.
  • Area sanitaria e case di cura
    Il settore sanitario (sale operatorie, terapie intensive, camere per immunodepressi, day hospital) è sicuramente fra gli ambienti che richiedono maggiore pulizia e disinfezione, necessaria a garantire un elevato livello di igienizzazione sia per gli operatori sanitari che per l’utente. Le funzionalità dei dispositivi Ariel Clean System permettono di offrire un’attività di sanificazione con ozono completa, a 360°.

 

Negli ambienti domestici ci sono punti dove è difficile o impossibile riuscire ad asportare ogni giorno sporcizia e polveri contaminanti. Sanificare con l’Ozono è la soluzione più veloce e sicura che esiste e anche la meno faticosa.

L’Ozono è 5 volte più potente rispetto a qualsiasi disinfettante chimico: non lascia alcun residuo chimico, aggredisce le particelle degli odori distruggendole, non necessita di manodopera per sanificare piani di lavoro e tutti gli ambienti domestici.

  • Sanifica la cucina
    Nelle cucine casalinghe è importante seguire alcuni accorgimenti per mangiare sicuro ed evitare eventuali rischi di natura microbiologica. Per disinfettare frutta e verdura , l’O3 è utilizzato per il trattamento delle acque ad uso potabile e per il lavaggio dei contenitori alimentari. Esso scompone la materia organica, fa precipitare i metalli pesanti come l’Arsenico, elimina batteri, funghi e muffe. Inoltre, non altera il sapore dell’acqua e degli alimenti. Ideale anche per la sterilizzazione di tettarelle biberon.
  • Sanificare il frigorifero
    La pulizia del frigorifero è una pratica ricorrente in ogni casa, ma purtroppo è difficile garantire un’igiene profonda di lunga durata e sicura. Gli alimenti rovinati dai microrganismi patogeni, dai batteri e le guarnizioni nere o ammuffite aumentano la carica batterica nel frigorifero, che trova nello sporco un terreno fertile ove può proliferare e moltiplicarsi in modo esponenziale. L’O3 permette di allungare i tempi di conservazione del cibo poiché elimina batteri e microrganismi responsabili della loro degradazione.
  • Allontanare gli insetti
    L’utilizzo dell’O3 all’interno degli ambienti allontana gli insetti: mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, ragni, tarme.
  • Deodorare casa
    I dispositivi Ariel Clean System possono essere utilizzati per eliminare i cattivi odori di fumo, di fritto e di animali domestici, ma anche di tutto ciò che è a contatto con loro, come coperte o cucce, prolungando la durata e l’efficacia della pulizia tradizionale.
  • Rinfrescare l’armadio, cassetti e scarpiera
    Restando chiusi per la maggior parte della giornata, l’armadio o i piccoli ambienti possono accumulare un eccesso di umidità, che genera poi muffe, batteri e funghi, causando cattivo odore e danneggiando talvolta i nostri indumenti. Molte volte l’odore di sudore persiste sui vestiti e all’interno delle scarpe e non scompare nemmeno dopo il lavaggio. L’utilizzo di Ariel Clean System per la disinfezione dell’aria e degli ambienti chiusi si percepisce immediatamente, come una piacevole sensazione di freschezza.
  • Disinfettare l’abitacolo dai mezzi di trasporto
    Pulire l’abitacolo con i sistemi tradizionali è un’operazione semplice, ma non adatta a eliminare batteri e virus. Solo l’Ossigeno attivo riesce a rendere la pulizia davvero ottimale. L’utilizzo dell’auto per trasportare persone, soprattutto per lavoro (TAXI e NNC) o dei mezzi pubblici rende la santificazione essenziale come prevenzione da potenziali infezioni, rendendo l’ambiente trattato perfettamente sicuro per la nostra salute.

arielcaldaie.it