Ariel Clean System

Ariel clean system

Lavarsi le mani, disinfettare le superfici che tocchiamo, arieggiare i locali sono solo alcune delle raccomandazioni quotidiane a cui dobbiamo prestare molta attenzione. I virus si trasmettono per contatto con persone ammalate o con oggetti infetti; non è ancora certo se l’aria possa trasmettere una malattia, ma è certo che i virus riescono a sopravvivere molte ore negli ambienti chiusi e viziati.

L’importanza di vivere e lavorare in luoghi sani e sicuri diventa dunque perentorio per star bene. Validi supporti per purificare l’aria e l’acqua sono i Santificanti all’Ossigeno Attivo, apparecchi utilizzati con successo da oltre 20 anni in diversi settori, dal medicosanitario a quello alimentare, ma da qualche tempo anche negli ambienti domestici o promiscui come palestre, uffici, Hotel etc.

Ariel Clean System è un dispositivo che converte l’Ossigeno in Ozono (O3) tramite una turbo ventola, in grado di svolgere un’efficace azione antimicotica e battericida in ambienti chiusi di varia metratura sia domestici che commerciali e professionali.

Il suo sistema innovativo con accensione a distanza mediante telecomando permette di determinare tempi (da 30 a 90 minuti) e modalità di trattamento dei locali. Diversamente dai sistemi di disinfezione convenzionali, le molecole di O3 raggiungono con facilità tutte le superfici, anche le più nascoste, per offrire una potente e duratura sanificazione. L’ozono elimina germi, batteri, virus, muffe, funghi, spore e lieviti dall’aria e rimuove sgradevoli odori di fumo, cibo, sudore ecc. Inoltre è un eccellente repellente naturale contro mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori.

Studi scientifici hanno dimostrato la grande efficacia sterilizzante e disinfestante del gas ozono, in grado di rendere inattivi i virus e uccidere i batteri. Sulla base di questi studi, il Ministero della Salute (protocollo n° 24482 del 31/07/1996) ha riconosciuto l’Ossigeno Attivo (O3) come Presidio Naturale per la sterilizzazione di ambienti.

Come agisce l’ozono?

L’ozono è un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3) in grado di disgregare la struttura molecolare degli allergeni, annullandone ogni possibile effetto (infezioni, proliferazione, patologie, cattivi odori). Tra tutti i disinfettanti al mondo, l’Ozono è il migliore per eliminare germi e batteri, addirittura 5 volte più potente di qualsiasi disinfettante chimico in commercio.

  • 100% sicuro

    100% sicuro

    Può essere utilizzato per la sanificazione di acqua, aria e ambienti. Non è infiammabile, abrasivo o esplosivo. Non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti. Innocuo per persone, animali e ambiente.

  • 100% ecologico

    100% ecologico

    Non lascia residui nell'ambiente e terminato il trattamento, si riconverte in Ossigeno dopo circa 20 minuti.

  • Neutralizza germi e inattiva virus

    Neutralizza germi e inattiva virus

    È un potente disinfettante ad ampio spettro d’azione. Elimina oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus. E’ un forte alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici.

  • Agisce in profondità

    Agisce in profondità

    Ha la capacità di degradare composti organici complessi non biodegradabili. Essendo più pesante dell’aria, l’ozono si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti in profondità e raggiunge anche i punti più nascosti, là dove si annidano batteri e allergeni.

  • Utilizza solo aria e corrente elettrica

    Utilizza solo aria e corrente elettrica

    Essendo una molecola fortemente instabile, possiede un elevato potere ossidante. L’ozono non può essere immagazzinato, ma deve prodotto artificialmente tramite generatori al momento del suo utilizzo.

arielcaldaie.it