Tutti I Vantaggi

Top-image-vantaggi

Ariel Energia si pone come obiettivo quello di soddisfare le esigenze dei propri clienti con il rispetto della natura, proponendo delle caldaie a condensazione realizzate appositamente per poter vivere in modo più eco la propria casa, aumentando l'efficienza dell'impianto di riscaldamento e permettendo così di risparmiare riducendo i consumi.

Alta efficienza e grande risparmio

La nostra è un'azienda che da sempre propone risparmio, efficienza ed ecosostenibilità attraverso delle caldaie a condenzazione dotate della più moderna tecnologia.

I vantaggi derivanti dall'installazione di una caldaia a condensazione Ariel Energia sono davvero tanti.

Detrazione fiscale

Se la nuova caldaia a condensazione viene installata in sostituzione di una vecchia caldaia, unitamente a una contestuale messa a punto dell’impianto termico, è possibile ottenere una detrazione fiscale del 50%.
Tale percentuale può raggiungere il 65% in qualità di riqualificazione energetica se vengono montate delle valvole termostatiche su ciascun termosifone, permettendo inoltre un ulteriore risparmio e un riscaldamento sempre personalizzato in ogni stanza, evitando sprechi inutili. 

Resa ottimale negli impianti a pavimento

L'installazione di una caldaia a condensazione Ariel Energia è particolarmente indicata per l’abbattimento dei consumi in impianti a pavimento. Infatti, unita ad impianti innovativi come il riscaldamento a pavimento, consente di risparmiare notevolmente sulla bolletta del gas perché infatti richiedono temperature più basse dell'acqua per ottenere lo stesso livello di comfort nell'ambiente casalingo. 

Notevole Risparmio di gas

Le nostre caldaie a condensazione garantiscono un risparmio fino al 35% rispetto ad apparecchi di tipo convenzionale: le caldaie a condensazione consentono infatti di ottenere una notevole riduzione dei consumi di gas rispetto alle caldaie tradizionali, grazie al loro sistema di ricircolo dei fumi di scarico. Il risparmio economico, variabile a seconda dei diversi tipi di impianti, può arrivare anche oltre al 35% su impianti a bassa temperatura (ad es. riscaldamento a pavimento o termosifoni con superficie ampia). E se la vostra casa è dotata di un impianto ad alta temperatura tradizionale, vi permetterà sempre un risparmio economico notevole sui consumi. 

Riduzione di consumi elettrici

Le caldaie a condensazione di Ariel Energia consentono una vantaggiosa riduzione sia della bolletta del gas che di quella elettrica. Questo è reso possibile dal circolatore modulante in continuo, che adatta la portata d’acqua e migliora le prestazioni della caldaia, si può risparmiare notevolmente anche sui consumi della corrente.

Maggior confort e silenziosità

La continuità e la stabilità nella produzione di acqua calda garantiscono maggior comfort al Cliente. Grazie al nuovissimo silenziatore inserito e ai pannelli fonoassorbenti dell’impianto la caldaia offre una riduzione sostanziale della rumorosità durante il funzionamento.

Sicurezza dell'impianto e facilità di installazione

Tutti i modelli di caldaia a condensazione Ariel Energia sono dotati di un sistema automatico di protezione antigelo e anticalcare che riduce il rischio di blocco o di malfunzionamenti, fornendo una sicurezza in più rispetto alle caldaie comunemente in commercio.
Questi tipi di caldaia sono facilmente installabili e si utilizzano esattamente come una caldaia tradizionale, con la differenza che consentono una maggiore personalizzazione alle esigenze della singola abitazione rispetto alle caldaie tradizionali.

Ecologia e aumento dei rendimenti termici

Grazie al ridotto consumo di gas rispetto alle caldaie tradizionali, quelle a condensazione sono più ecologiche e riducono l'inquinamento. Le nostre caldaie infatti sfruttano tutta l'energia del gas, permettendo rendimenti termici molto più elevati grazie al recupero del calore residuo dei fumi di scarico per recuperarne l’energia prodotta, che nelle caldaie tradizionali viene invece semplicemente disperso. 

arielcaldaie.it