La riqualificazione energetica

Cos’è la riqualificazione energetica

La riqualificazione energetica degli edifici esistenti consiste in una serie di interventi eseguiti in modo coordinato per ridurre il fabbisogno energetico e migliorare la “classe energetica” di appartenenza. Gli interventi sono distinti principalmente in due categorie: quelli rivolti alla componente edilizia e quelli rivolti alla componente impiantistica.

Gli interventi di riqualificazione energetica

L’efficienza energetica di un edificio migliora attraverso tre differenti linee d’azione: l’isolamento termico, la produzione di energia e l’ottimizzazione dell’impianto di riscaldamento domestico. Il progetto di riqualificazione energetica per edifici di Ariel Energia consente di riqualificare il livello energetico del proprio sistema di riscaldamento senza sbilanciare in alcun modo il conto economico familiare.

Gli Eco Incentivi

Ricordiamo ai gentili clienti che acquistando un prodotto Ariel Energia è ora possibile beneficiare di alcune agevolazioni fiscali tra cui:
Detrazione Fiscale del 65%
per gli interventi di efficienza energetica (C.D. Ecobonus). Acquisto prodotti ad alta efficienza installati in sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente oppure alle Detrazione Fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie. Acquisto prodotti a media efficienza purché utilizzati anche nella stagione invernale ad integrazione o sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente.

Esempio: la caldaia a condensazione

L’intervento più semplice ed eseguito durante una riqualificazione energetica è la sostituzione di una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione: quest’ultima è in grado di recuperare il calore nei fumi di combustione, sfruttando fino all’11% in più di energia. Le caldaie a condensazione garantiscono maggiore risparmio energetico ed economico e minori emissioni inquinanti.

I vantaggi

I benefici che si ottengono grazie agli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti sono molti. Di seguito elencheremo i più importanti:

  • una drastica riduzione delle spese di riscaldamento;

  • una migliore qualità della vita (gli ambienti sono più caldi d’inverno e più freschi d’estate);

  • una protezione totale dell’edificio da muffe e condensa;

  • un incremento del valore dell’immobile;

  • uno sconto fiscale delle spese sostenute.

Sei un installatore di Climatizzatori e Caldaie?

Stiamo cercando nuovi installatori

Guadagni Fino a 13.000€ al mese di fatturato con Pagamenti Settimanali

Candidati Ora

Contattaci

Compila il seguente modulo e sarai ricontattato dal nostro staff senza obbligo di acquisto.

Scopri di più sui nostri prodotti Caldaie, Climatizzatori, Stufe a Pellet, Impianto Fotovoltaico e Depuratori.