Garanzie e certificati

Bnn-garanzie-certificati

Il Know How di Ariel Energia restituisce prodotti affidabili, efficienti e sicuri, adatti ad ogni ambiente e a qualsiasi soluzione abitativa, tutti rigorosamente Made in Italy.

La qualità dei prodotti Ariel Energia, tra i più performanti presenti sul mercato nazionale, è certificata e garantisce nel tempo efficienza, sicurezza ed affidabilità costanti. 

Le nostre certificazioni

Gli Enti per i servizi di certificazione, ispezioni e collaudi consentono di adeguare il prodotto finale agli standard europei richiesti. 

A conferma della reale eccellenza di tutti i prodotti Ariel Energia, ogni realizzazione espone il marchio CE e numerose certificazioni europe. Questo grazie al corretto ed efficiente sviluppo del processo di produzione, a partire dal progetto iniziale, fino ad arrivare alla costruzione ed al rilascio del prodotto finale. 

Garanzia stufe a pellet, termostufe, inserti camino e caldaie a pellet

I severi e scrupolosi test che vengono eseguiti, per tipologia di prodotto e classe di appartenenza, accertano il superamento dei livelli di efficienza previsti. Per questo motivo Ariel riesce a garantire una duplice garanzia per tutte le stufe a pellet, le termostufe, i camini e le caldaie a pellet proposte: 10 anni sulla camera di combustione e 2 anni sul corpo stufa.

Garanzia condizionatori, estensione e condizioni 

Tutti i condizionatori Ariel prevedono una garanzia di ben 5 anni per le parti di ricambio quali il compressore, motore e ventole, schede elettroniche; i rimanenti componenti vantano una garanzia di 3 anni. 
Gli interventi sono gratuiti per i primi 2 anni se effettuati da personale autorizzato Ariel e solo in caso di installazione effettuata da personale con regolare patentino ai sensi del regolamento europeo 303/2008 e recepimento DPR 43/2012. Dal terzo anno sarà riconosciuto gratuitamente, se in garanzia, il solo ricambio e sarà quindi da escludersi il diritto sso di chiamata e manodopera. 

Garanzia caldaie a condensazione

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di aumentare il benessere dei nostri clienti e ridurre l'impatto economico della spesa per il riscaldamento, in termini sia di consumi, sia di costi di manutenzione.  Per questi motivi tutte le nostre caldaie a condensazione sono sottoposte a controlli accurati prima di essere installate nelle case degli italiani. Ariel Energia rilascia una garanzia di legge con validità di 2 anni a partire dalla data di acquisto.

Certificato di conformità e installazione

La dichiarazione di conformità di un impianto è il documento rilasciato al termine dei lavori di installazione, con il quale si attesta la sua conformità alle norme vigenti e alle specifiche tecniche richieste, a garanzia della sicurezza e dell’incolumità pubblica. 

La consegna del certificato di conformità da parte dei tecnici Ariel ne testimonia e avvalora concetto ed importanza. 

Ariel Energia garantisce tutte le sue caldaie a condensazione e tradizionali effettuando l'installazione a regola d'arte e rilasciando il certificato di conformità. Le nostre caldaie rispettano tutte le norme italiane, comunitarie e più rigorosi standard internazionali: infatti, le nostre caldaie a condensazione sono in linea anche con la normativa americana definita dall'ASME, American Society of Mechanical Engineers, che decreta gli standard in materia più ampiamente riconosciuti a livello mondiale oltre l'Europa, in oltre 100 nazioni.

La Prerogativa di Ariel Energia? Qualità e rapidità!

L’installazione è il momento più importante, è nostra prerogativa provvedere ad una veloce e corretta installazione che riteniamo essere la premessa per esaltare la durata e l’efficienza delle caldaie a condensazione e dei climatizzatori.

arielcaldaie.it