Funzioni e prestazioni

Banner-funzioni-clima-nuovo

La nuova gamma di climatizzatori Ariel è un connubio vincente di design e tecnologia. Le linee armoniose e arrotondate dell’Unità Interna conferiscono a questi modelli un design esclusivo, arricchito dalla scocca frontale dal profilo trasparente in PMMA e da un Soft Display a scomparsa essenziale e discreto.

La tecnologia Inverter e gli alti coefficienti SCOP (Coefficiente stagionale di prestazione) e SEER (Rapporto stagionale di efficienza energetica) consentono ai nostri climatizzatori di lavorare ai massimi livelli rispettando i nuovi requisiti di eco sostenibilità e riducendo i consumi.

Funzioni speciali

Telecomando a raggi infrarossi
Tutte le funzioni dell’apparecchio sono controllabili dal telecomando a raggi infrarossi, dotato di display a cristalli liquidi che permette di visualizzare all’istante tutti i parametri di funzionamento.
 

Controllo di potenza tramite DC Inverter
La potenza erogata viene dosata in base all’effettiva necessità di comfort nell’ambiente, consentendo un sicuro risparmio energetico.
 

Refrigerante ecologico R410A
Grazie all’assenza di cloro il nuovo refrigerante ecologico R410A non danneggia l’ozono stratosferico consentendo di dimezzare i costi di esercizio e dimezzando i dBA dell'impianto.
 

Timer On/Off
On Timer è il temporizzatore di avviamento differito che può essere impostato per 24 ore ad intervalli di mezz’ora fino a 10 ore ed a intervalli di 1 ora da 10 a 24 ore. L’accensione e lo spegnimento con la funzione Timer sono programmabili simultaneamente nell’arco delle 24 h.
 

Deumidificazione
La funzione DRY, quando selezionata, deumidifica maggiormente l’aria, mantenendo costante la temperatura impostata.
 

Controllo intelligente del ventilatore interno
Pause termostatiche: in modalità riscaldamento la velocità del ventilatore interno si abbassa per evitare correnti fredde. Grazie alla funzione pre-riscaldamento, il climatizzatore non erogherà aria all’avvio ma solo dopo 5 minuti, ciò per consentire allo scambiatore dell’Unità Interna di raggiungere la temperatura di funzionamento richiesta.
 

Sbrinamento a controllo computerizzato (in riscaldamento)
Il microcomputer è in grado di rilevare diminuzioni della potenza riscaldante della pompa di calore dovute al formarsi della brina, facendo quindi intervenire la funzione di sbrinamento computerizzato (segnalata da apposito LED).
 

Termostato a controllo computerizzato
Il controllo computerizzato del termostato permette risparmi di energia e offre maggiore comfort, poiché controlla la temperatura ambiente con la massima precisione.
 

Auto-restart (riavvio automatico)
Tutti i modelli prevedono la funzione di auto-restart, ossia di ripartenza automatica dopo l'interruzione di corrente. In caso di blackout, al ritorno dell’alimentazione elettrica l’apparecchio riprenderà a funzionare in base alle impostazioni precedentemente selezionate.
 

Avviso pulizia filtro
Dopo 240 ore di funzionamento il display dell’Unità Interna visualizzerà l’indicazione “CL’’ lampeggiante. Una funzione che avvisa della necessità di pulire il filtro dell’aria per ottenere un funzionamento più efficiente.
 

Avviso sostituzione filtro
Dopo 2880 ore di funzionamento il display dell’Unità Interna visualizzerà l’indicazione “nF’’ lampeggiante. Una funzione che avvisa della necessità di sostituire il filtro non più in grado di consentire il funzionamento richiesto dell’apparecchio.
 

Funzione muto
Premendo il pulsante LED sul telecomando si potrà disattivare la retroilluminazione del display sull’Unità Interna nonché il cicalino del climatizzatore, al fine di rendere l’ambiente più confortevole e silenzioso.
 

Autodiagnosi e protezione
Alcuni indicatori LED dell’Unità Interna consentono di monitorare e diagnosticare con precisione eventuali malfunzionamenti dell’apparecchio. Il sistema prevede una protezione dell’Unità Esterna di 3 minuti in caso di guasto, interruzione di corrente, spegnimento dell’impianto, durante i quali l’Unità Interna non può funzionare.
 

Sleep
Questa funzione permette il risparmio di energia elettrica attraverso l’aumento graduale (in raffrescamento) o la riduzione graduale (in riscaldamento) della temperatura impostata.
 

Self Clean
La funzione determina l’autopulizia della batteria, attivabile in modalità raffrescamento, riscaldamento, ventilazione o deumidificazione, consente di asciugare la batteria da eventuali residui di condensa e previene la formazione di muffe e cattivi odori.
 

Eco - Turbo
La funzione Eco abilita l’Unità al funzionamento in modalità di efficienza energetica, la funzione Turbo, potenziata in modalità raffrescamento, consente di raggiungere la temperatura impostata in tempi più brevi.
 

Check Function
Questa funzione consente il controllo e monitoraggio di: sonde del circuito, lettura delle frequenze di funzionamento motori, angolo apertura valvola di espansione, lettura delle ore di funzionamento del compressore, lettura istantanea della velocità dell’Unità Interna ed Esterna.
 

Funzione Follow Me
Permette il veloce raggiungimento della temperatura desiderata rilevando la temperatura in ambiente in prossimità del telecomando, garantendo comfort e clima ideale.
 

arielcaldaie.it